FRIZZANTE ESTATE CORALE 2024 PER CORO E MINICORO LA VALLE!

Frizzante estate corale per Coro e Minicoro La Valle in questo 2024 con l’esecuzione di 6 spettacoli per la formazione adulta e di 3 esibizioni per quella giovanile, dalla val di Fassa, alla Val Rendena, alla Val di Fiemme fino alla “Wipptal” in Austria”

Si inizia MARTEDI’ 16 LUGLIO alle ore 21.15 alla “Gran Ciàsa” di SORAGA DI FASSA con un concerto di canti popolari del Coro La Valle, che si esibirà anche VENERDI’ 19 LUGLIO alle ore 19.00 a SEGONZANO nella suggestiva ambientazione del CASTELLO accanto a Piazzo, insieme al Coro Costalta, nell’ambito delle iniziative culturali della “Cà de la Vàl”. GIOVEDI’ 25 LUGLIO il Coro La Valle sarà nuovamente in Val di Fassa, a VIGO DI FASSA alle ore 21.15 al Padiglione manifestazioni per un nuovo concerto di canti popolari. SABATO 3 AGOSTO il protagonista invece sarà il Minicoro La Valle che aprteciperà al “JuniorT Festival”, raduno dei gruppi folk e in costume del Trentino che sarà a CADERZONE TERME in località Runchidin a partire dalle ore 14.30 con sfilata ed esibizione del Minicoro, dei Gruppi di Caderzone, Val di Sole e Rabbi.

DOMENICA 4 AGOSTO doppio appuntamento: al mattino alle ore 10.30 a SOVER verrà inaugurata la MOSTRA “STORIE DI UNA SCUOLA DI MONTAGNA” sulle vicende della Scuola di Settefontane di Sover nel 250° anniversario dell’obbligo scolastico di Maria Teresa d’Austria. La mostra sarà visitabile insieme alla mostra “INFANZIA IN MONTAGNA” di Rosanna Cavallini. Interverrà all’inaugurazione l’Orchestrina Avisiana e alcuni ballerini del Minicoro. Al pomeriggio appuntamento a PASSO LAVAZE’ per una Rassegna di canti natalizi organizzata dal Coro Val Lubie alla quale parteciperà il Coro La Valle insieme al Coro Catinaccio.

GIOVEDI’ 8 AGOSTO grande spettacolo di folklore a SOVER con “C’E’ FOLK E FOLK”: a partire dalle 20.45 sul sagrato di san Lorenzo esibizione di Coro e Minicoro La Valle seguiti dal Gruppo Folk “Artusin” del Piemonte occitano e dal Gruppo Folk “Arlecchino” di Bergamo.

La stagione estiva del “La Valle” sarà chiusa DOMENICA 22 SETTEMBRE con una SECONDA TRASFERTA in questo 2024, dopo quella a maggio ad Innsbruck, in AUSTRIA, questa volta nella WIPPTAL a SCHMIRN dove il Coro La Valle parteciperà ad un Festival Corale itinerante insieme ad un’altra ventina di formazioni corali.

Seguire il sito www.corolavalle.com e la pagina Facebook per conoscere i dettagli dell’attività del “La Valle”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *