DOMENICA 23 FEBBRAIO: “E..VIVA LA SCUOLA” A BEDOLLO

Ritorna ancora una volta, a grande richiesta, lo spettacolo “E…viva la scuola!” con il Minicoro La Valle DOMENICA 23 FEBBRAIO al TEATRO di CENTRALE DI BEDOLLO alle ore 16.30.

L’evento vuole ancora ricordare i 250 anni dalla riforma scolastica attuata da Maria Teresa d’Austria dal 1774. L’iniziativa teresiana non portò benefici solamente dal punto di vista didattico o pedagogico, ma anche dal punto di vista sociale ed economico. “Abbiccì” vede come terzo allestimento quello del 23 febbraio, introdotto da un brano eseguito dall’ “Orchestrina Avisiana”, la compagine musicale del Minicoro, formata da fisarmoniche, violini, flauti, tromba, sax, violoncello e pianoforte.

Lo spettacolo avrà per protagonisti i venti bambini e ragazzi del Minicoro, fra i banchi di una classe scolastica e con i classici “grembiuli”, diretti dalle maestre Paola Bazzanella e Mariangela Casagrande. Dodici diversi canti racconteranno le varie materie, dalla matematica, all’alfabeto, alla storia e la geografia, con l’insegnante interpretata da Irene Corradini e il Curato interpretato da Giancarlo Mich.

Le libere offerte raccolte saranno devolute in favore della ricerca per la malattie infantili e per i famigliari della cara Ester Palmieri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bedollo e dal Museo della Scuola di Pergine Valsugana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *